• PROIMAS

    Automatismi industriali, progettazione, realizzazione e installazione di impianti elettrici ed elettronici per ogni esigenza

  • ​Impianti anti intrusione a Vasto

    Impianti di sicurezza per aziende e privati


    Per la casa o per l’azienda, oltre alle ovvie esigenze di confort e funzionalità, una delle priorità più sentite e percepite è quella della sicurezza. La ditta si occupa di pianificazione progettuale, di realizzazione e installazione di impianti anti intrusione a Vasto per ogni tipo di ambiente ed esigenza specifica, spaziando dai contesti residenziali a quelli professionali e commerciali. Il campionario di opzioni disponibili comprende soluzioni indicate per soddisfare ogni esigenza di protezione, per la propria famiglia, i propri beni personali e la propria attività. L’azienda supporta il cliente nella scelta dei dispositivi adeguati al caso, effettuando in via preliminare, accurati rilevamenti e valutazioni di fattibilità. Occorre infatti tenere ben presente le caratteristiche peculiari dello spazio, le necessità dell’utente e la possibilità di effettuare lavori più o meno invasivi alla struttura dell’appartamento o del locale. Le categorie di impianti anti intrusione a Vasto fornite dall’impresa, si distinguono tra quelli concepiti per l’indoor e l’outdoor, quelli con fili di cablaggio, quelli wireless e misti, oltre ai sistemi di allarme e di controllo integrati. Andando per ordine, i sistemi di sorveglianza, anti furto e protezione indoor, hanno lo scopo di controllare lo spazio volumetrico interno della casa o del luogo in cui vengono installati. Può trattarsi di videocamere, sensori di calore, movimento e prossimità, in modo da far scattare allarmi silenziosi collegati a stazioni di polizia e vigilanza, e al contempo attivare un alert su dispositivi quali smartphone e tablet.


    Gli impianti per esterno hanno la medesima funzione ma come è comprensibile devono rispondere a requisiti strutturali differenti, perché adibiti a subire l’usura e l’effetto degli agenti atmosferici. Di conseguenza dei sensori o delle videocamere da giardino devono essere per forza di cose più resistenti e schermate rispetto a dispositivi per interni. Il collegamento di tali impianti può dipendere da normale cablaggio di fili, o avere trasmissione radio. Entrambe le soluzioni sono valide, il tutto dipende dalla possibilità di fare lavori di muratura nelle intercapedini di pareti, soffitti e pavimenti.