• PROIMAS

    Automatismi industriali, progettazione, realizzazione e installazione di impianti elettrici ed elettronici per ogni esigenza

  • ​Impianti fotovoltaici a Vasto

    Dal concept alla realizzazione degli impianti fotovoltaici


    Le energie pulite e rinnovabili sono un campo in costante evoluzione, ben lontano dai poco apprezzabili benefici di utilizzo a fronte della reale applicazione per fini residenziali o aziendali. Oggi investire in sistemi di produzione, gestione e distribuzione risorse come quella solare, rappresenta una concreta opportunità di risparmio e un mercato alternativo a quello che dipende essenzialmente dalle scorte fossili. La ditta ha sviluppato grande competenza e dimestichezza a 360°, nel microcosmo degli impianti fotovoltaici a Vasto, sia per uso civile che industriale, partendo dalla fase del concept, fino a quella della posa in opera vera e propria. I passaggi fondamentali di questo procedimento sono quindi la progettazione (pianificazione completa e gestione dell’iter burocratico in toto), l’installazione (assemblaggio, montaggio, direzione lavori, sicurezza, allaccio, operazioni di collaudo finale), il segmento degli incentivi (comunicazione e compilazione delle pratiche necessarie all’ottenimento delle agevolazioni GSE). Entrando nel merito del discorso, gli impianti fotovoltaici a Vasto realizzati dalla società, racchiudono diversi vantaggi e benefici tra cui: l’eliminazione di emissioni inquinanti, l’affidabilità, il poter attingere all’energia ammortizzando i costi e addirittura senza pagare nulla, l’esigua spesa di montaggio e manutenzione.


    Non bisogna dimenticare poi che, non appena i pannelli solari esauriscono il periodo di ammortamento costi, essi garantiscono piccoli ricavi economici, per una porzione di energia che l’utente o committente può addirittura “rivendere” al gestore nazionale. Sotto il profilo strettamente tecnico, i pannelli solari hanno la capacità di trasformare i raggi luminosi in energia subito disponibile, sono dotati di dispositivo inverter per trasformare la corrente continua in alternata, sono provvisti di misuratori per quantificare fedelmente il volume di energia elettrica prodotta o impiegata. Un tipo di tecnologia che specialmente oggi fornisce tutti questi vantaggi e opportunità, necessita quindi di un referente che sia in grado di assicurare non solo la qualità immediata del prodotto, ma anche la sua durevolezza nel tempo.