• PROIMAS

    Automatismi industriali, progettazione, realizzazione e installazione di impianti elettrici ed elettronici per ogni esigenza

  • ​Automazione industriale a Vasto

    Installazione e creazione dei software di automazione industriale

    In innumerevoli campi di applicazione commerciale, di lavorazione, fabbricazione e produzione, l’integrazione o la completa sostituzione dei compiti svolti dall’uomo da parte di apparecchiature e dispositivi tecnologici, risulta fondamentale al fine di migliorare la resa e l’utilizzo razionale delle risorse a disposizione. La company in oggetto è specializzata nell’elaborazione e creazione di strumenti per l’automazione industriale a Vasto, da impiegare nel vari ambiti e contesti professionali, con appunto lo scopo di ottimizzare tempi, costi e volume d’affari. Relativamente al comparto in questione, le attività della ditta spaziano praticamente in ogni campo possibile in cui è richiesta l’applicazione di macchine o di programmi gestionali. Questi ultimi sono poi concepiti con lo scopo di essere installati in catene di montaggio, stabilimenti e ogni altro luogo similare o affine, seppur con vocazione merceologica diversa. L’Automazione industriale Vasto è un microcosmo sconfinato, vario e articolato almeno quanti sono i vari segmenti produttivi che vanno a formare l’indotto moderno a tutti i livelli. Le macchine realizzate e installate si distinguono a seconda dei luoghi dove vengono collocate e per i compiti specifici assegnati (manipolazione, costruzione, monitoraggio, smaltimento).


  • ​Impianti meccanici per l’automazione

    Un’azienda con le adeguate competenze come quella abruzzese, è in grado di fornire strutture indispensabili all’esecuzione quotidiana dell’attività lavorativa, creando però combinazioni differenti e personalizzate, in base allo scopo produttivo. Altra distinzione va fatta poi dal punto di vista pratico-tecnico, cioè tra dispositivi che constano sono in direttive programmatiche, vere e proprie apparecchiature fisiche preposte a compiti di fabbricazione. Nel primo caso si tratta di sistemi operativi e software di istruzione per le apparecchiature pensate all’esecuzione degli ordini. Nel secondo caso si è davanti alle “macchine” vere e proprie, vale a dire quelle che svolgono azioni elementari o estremamente complesse, sfruttando al contempo l’evoluzione elettronica, meccanica e informatica. Questo in sostanza è il “pane quotidiano” dell’impresa, quale risorse insostituibile per la progettazione di prodotti ideali allo scopo richiesto dal committente.